Stufe portatili

La stufa portatile è uno strumento molto comodo, dotato di ruote che dare calore e riscaldamento ovunque si desideri

Pratiche e versatili le stufe portatili sono ideali per chi cerca soluzioni di riscaldamento supplementari, pratiche e veloci e facilmente trasportabili da un ambiente all'altro della casa.
Sul mercato le proposte e le tipologie di questo tipo di stufe sono davvero molte ed è praticamente impossibile non trovare la giusta soluzione per le proprie esigenze.
Tra le stufe portatili, la più conosciuta è la Zibro, che funziona con petrolio puro, garantendo numerosi vantaggi, dalla trasportabilità alla estrema semplicità di utilizzo, garantendo la massima sicurezza. La gamma dei modelli è molto vasta e si prevedono potenze, colori e dimensioni diverse tra cui scegliere la Zibro più adatta, tutti comunque sono dotati di apposite ruote per permettere un facile spostamento.

Sicuramente le stufe elettriche rappresentano le stufe portatili per eccellenza, visto che la loro caratteristica essenziale è proprio quella della trasportabilità, dovuta alla leggerezza della struttura e dei materiali, plastica e alluminio, con cui sono costruiti questi apparecchi.
Oltre alla tradizionale stufa elettrica il cui funzionamento è basato sul principio della resistenza elettrica, esistono anche le stufe elettriche alogene e quelle al quarzo ad infrarossi.
Le prime, le stufe alogene, sono composta da apposite lampade alogene che provvedono a diffondere il calore nell'ambiente e risultano particolarmente gradite per il loro bassissimo costo, ideali da essere sistemate in ambienti come il bagno per aumentare e incrementare la sensazione di calore. Dalle piccole dimensioni oltre a essere delle stufe portatili sono ideali per essere collocate sia a terra che in alto, poggiate su mobili o mensole.
Le stufe elettriche al quarzo, emettono il calore sotto forma di raggi infrarossi, così come avviene, in natura, per il sole e, tra quelle elettriche, sono le stufe che consumano minore energia elettrica.
Pratiche anche loro per la facilità con cui possono essere spostate da un ambiente all'altro, è una tipologia di stufa portatile dai costi comunque contenuti e da una buona resa termica.

Rivisti in chiave assolutamente moderna e dotati di alta tecnologia, i radiatori ad olio, utilizzati negli anni 60 e 70, sono ritornati in auge e costituiscono un ottimo tipo di stufa portatile, che in alcuni casi, in presenza ad esempio di piccoli ambienti, possono sostituire e non solo integrare un impianto di riscaldamento fisso.
Così come per le stufe catalitiche a gas, il cui livello di sicurezza ha raggiunto ormai livelli talmente elevati da garantire l'assoluta tranquillità. Grazie alle ruote di cui sono dotate sono delle stufe portatili che possono riscaldare tutti quegli ambienti dove non è richiesta la presenza del calore 24 ore su 24, come ad esempio negozi, piccoli laboratori, uffici, ecc.

Ti potrebbe interessare anche...

  1. Stufe elettriche

    Informazioni e dettagli sulle stufe elettriche anche nelle versioni stufe elettriche al quarzo e a infrarossi La stufa elettrica è un apparecchio ideale per riscaldare istantaneamente e velocemente piccoli ambienti [...]

  2. Stufe alogene

    Una stufa alogena è un prodotto a basso costo e si usa per integrare un sistema di riscaldamento già esistente Le stufe alogene sono apparecchiature che basano il loro funzionamento [...]

  3. Prezzi stufe: quanto costa una stufa?

    Diamo un’indicativa di massima dei prezzi medi delle principali tipologie di stufe I prezzi delle stufe variano in base alle tipologie delle stesse presenti sul mercato. Requisito comune per tutte [...]

  4. Mini stufe, o ministufe, e stufette

    Mini stufe e stufette sono molto comode per riscaldare rapidamente i vari ambienti domestici e non Le esigenze di spazio rappresentano un problema non indifferente nel momento in cui si [...]

  5. Stufe senza canna fumaria

    Una stufa senza canna fumaria è molto qualora non si vogliano affrontare i lavori relativi all’istituzione di una canna fumaria Non sempre è possibile installare nella propria abitazione una stufa [...]